Asana, Corsi

Yoga in Gravidanza

Chi non si è mai avvicinato allo Yoga, molte volte, non riesce a comprendere effettivamente cosa sia, o come è strutturata una lezione e a cosa possa “servire”; in gravidanza, oggi giorno, per fortuna sono i Dottori, Ginecologi ed Ostetriche che stimolano le Future Mamme, a praticare lo Yoga in Gravidanza; ma perché?.

Lo Yoga in Gravidanza, è un meraviglioso “strumento” che può preparare il corpo al parto, ma non solo fisicamente, aiuta moltissimo anche mentalmente.

Non occorre essere una Yogini avanzata per avvicinarsi a questo “mondo”, ma l’avvicinamento può essere dato dalla curiosità e la scoperta in questo momento speciale!

Le Lezioni di Yoga in Gravidanza,

aiuteranno a conoscere delle Posizioni (asana) esercizi di respirazione, visualizzazioni, prendere ancora più contatto con il tuo bimbo o la tua bimba, conoscere il tuo corpo consapevolmente in questo momento di cambiamento cosi da viverlo in modo sereno e felice .

MA CHE BENEFICI POSSIAMO OTTENERE CON LO YOGA IN GRAVIDANZA?

I benefici sono molteplici, per la mamma e per il bambino/a.

I principali benefici :

• Migliora la salute fisica e mentale. Passando i mesi il tuo pancione crescerà piano piano, di conseguenza il baricentro si sposterà sempre più avanti sovraccaricando la muscolatura delle tue gambe e della tua schiena. Diventa priorità aiutare il corpo ad adattarsi a questo cambiamento, rilassando e riallungando la muscolatura sotto un’attenta supervisione.

• L’umore : l’ansia e la paura sono emozioni completamente naturali in gravidanza. Sono gli ormoni (adrenalina) che in qualche modo “rallentano e contrastano” gli ormoni utili a rendere fluido e sereno il tuo parto (ossitocina). Lo yoga in questo ti permette di centrarti, calmarti e creare la tua isola felice.

• Migliora la condizione fisica: i muscoli vengono progressivamente allungati, i dolori calano, le articolazioni vengono lentamente mobilizzate.

• Gambe e piedi si sgonfiano: “Muovendoci” a ritmo del respiro favoriremo lo scorrere del sangue che viene convogliato verso il cuore, per la tua linfa avviene altrettanto.

• Stanchezza, nausea e stitichezza migliorano notevolmente. Grazie alle Posizioni, aiuteremo il transito intestinale e “mobilizzi” il tuo sistema digerente aiutando gli alimenti a transitare, nonostante la compressione esercitata dal feto.

Namastè

Elena