Nadi Shodana

La respirazione a narici alternate… Anuloma  viloma. Nadi shodana. Nadi shuddi. Cosa c’è scritto? Hihihi 😃 questi sono i nomi in sanscrito con cui viene definita la respirazione a narici alternate. Questo tipo di respirazione è una tecnica che permette di calmare la nostra mente, ci aiuta ad eliminare le tensioni mentali, serve a riequilibrare …

Svadhisthana Chakra, o Chakra Sacrale

Continuiamo il Nostro percorso alla scoperta dei Chakra ,ed oggi parleremo del secondo, Svadhisthana. Ma cosa significa questa parola in sanscrito?. È composta da 2 parole Sva, significa “Suo” Adhisthana, vuol dire “Dimora”. Come ben è descritto dalla traduzione è il Chakra della Propria Dimora. Questo Chakra è associato alla Creatività e al Sesso; è …

Dharana

Il percorso degli Gli 8 Anga per scoprire i principi dello Yoga continua con Dharana…questo sentiero intrapreso, ci ha portato a scoprire la Meditazione, a volte molto complicata in quanto la nostra mente poco allenata, ci fa imbattere tra mille pensieri; “che succederà se… “ “come devo comportarmi quando…” “cosa preparo per cena..” “devo ricordarmi …