Mostra 23 Risultato(i)
Consigli, Meditazione

Palo Santo: Cos’è?

Il Palo Santo: che cos’è? 🔥 Nell’antichità le Sciamane del Sud America utilizzavano questo bastoncino di legno per “ripulire” quelle energie che ristagnano sia a livello personale che negli ambienti. Il Paolo Santo è un albero che cresce in Ecuador e nel Perù. Deve il suo nome alla leggenda che vede la sua fioritura nel …

Consigli, Meditazione

Ma Te chi Diavolo sei?

Sono una donna… Puoi sentirti incompresa, inadatta, giudicata; hai un lato oscuro dentro di te, esploralo non rifiutarlo… vivilo, fallo splendere di luce . Pulisci le tue paure, libera la tua anima, vivi le tue tristezze. Accettati così come sei, il tuo corpo è un meraviglioso tempio, le tue parole sono incantesimi che sussurri a …

Meditazione

Stress? Impara a Respirare

Il respiro è alla base della vita, farlo nel modo giusto significa aiutare la mente ed il corpo. Negli ultimi anni si sente sempre più parlare della “Respirazione Consapevole”, forse visto la nostra società sempre frenetica e sempre a corsa, respiriamo così, senza ascoltare e capire come lo facciamo, come il nostro respiro cambia in …

Filosofia, Meditazione

I “Nostri” 40 Giorni

Siamo in un momento storico veramente importante, la nostra vita sta cambiando, sta mutando senza essere noi i “padroni” degli avvenimenti; stiamo vivendo i “Nostri 40 giorni” la nostra quarantena, come uno shock, costretti a vivere obbligatoriamente in casa, fuori dal mondo. Ma, ci siamo soffermati a chiederci cosa sta accadendo in Noi?. 
Il numero …

Meditazione, Podcast

Meditazione Vipassana

Vipassana è un termine pali, che significa “vedere chiaramente”, “vedere le cose come realmente sono”. È una delle più antiche tecniche meditative, discendente dalla tradizione buddista theravada. Veniva praticata dal Buddha, 2500 anni fa. Dopo la sua illuminazione nel 528 a.C., il Buddha decise di insegnare la via per uscire dalla sofferenza per 45 anni. …

Filosofia, Meditazione

Nadi Shodana

La respirazione a narici alternate… Anuloma  viloma. Nadi shodana. Nadi shuddi. Cosa c’è scritto? Hihihi 😃 questi sono i nomi in sanscrito con cui viene definita la respirazione a narici alternate. Questo tipo di respirazione è una tecnica che permette di calmare la nostra mente, ci aiuta ad eliminare le tensioni mentali, serve a riequilibrare …