Nadi Shodana

La respirazione a narici alternate… Anuloma  viloma. Nadi shodana. Nadi shuddi. Cosa c’è scritto? Hihihi 😃 questi sono i nomi in sanscrito con cui viene definita la respirazione a narici alternate. Questo tipo di respirazione è una tecnica che permette di calmare la nostra mente, ci aiuta ad eliminare le tensioni mentali, serve a riequilibrare …

Dharana

Il percorso degli Gli 8 Anga per scoprire i principi dello Yoga continua con Dharana…questo sentiero intrapreso, ci ha portato a scoprire la Meditazione, a volte molto complicata in quanto la nostra mente poco allenata, ci fa imbattere tra mille pensieri; “che succederà se… “ “come devo comportarmi quando…” “cosa preparo per cena..” “devo ricordarmi …

Kirtan

Ma cos’è questa parola sanscrita sconosciuta a molti? Il Kirtan non è altro che la ripetizione di un Mantra più o meno lungo; il praticante con questa continua ripetizione non fa altro che utilizzare le vibrazioni sonore che vi sono nel Mantra per liberare la Coscienza Spirituale Nascosta. È un sistema molto veloce e potentissimo …

Pranayama

Continuiamo il nostro percorso negli 8 Anga; oggi parlerò del PRANAYAMA… La parola Pranayama, in sanscrito, è formata da due parole. •PRANA, energia universale •YAMA espansione. Quindi è facile capire che L’ENERGIA UNIVERSALE È IN ESPANSIONE, tale energia non è solo all’esterno nel Cosmo, ma è anche in ognuno di Noi. Di solito viene Identificato …

Namasté

La parola “Namasté“ in questi ultimi anni viene usata molto spesso, non solo nelle classi Yoga, ma nelle canzoni, per strada, nel web; ma chi sa veramente il suo significato? È una parola formata da due parti: “Namah”, che significa inchino e “te” che vuol dire tu, quindi possiamo tradurlo come “Mi inchino a te”, …