Asana, Consigli

Shakti Kundalini

Tutti dovrebbero sapere cos’è la Shakti Kundalini e perché è così importante!

⚡️

È la forza potenziale, assopita in ogni essere, situata alla base della colonna vertebrale; negli uomini è addormentata nel perineo tra gli organi genitali ed escretori, nella donna si trova nel collo dell’utero, nella cervice.

Per poterla “ Risvegliare” e godere appieno dell’esperienza, è necessario praticare Asana, Pranayama, meditazione e Kriya; attraverso queste pratiche questa Energia salirà attraverso Sushumna Nadi ( una delle Nadi insieme a Ida e Pingala più conosciute) all’interno del canale nervoso centrale fino ad arrivare al cervello.

🐍

Quando la Shakti Kundalini inizia il suo percorso, attraversa ogni Chakra e al suo passaggio ogni centro inizierà a sbocciare come dei meravigliosi fiori.

🪷

Risvegliando questa Energia nella vita si ha una sorta di
“Trasformazione Personale” , la mente cambia e di conseguenza cambia anche la nostra percezione della vita stessa.

Si è detto nei testi antichi che la
Shakti Kundalini, ( il potere del Serpente), risiedere in Muladhara Chakra e se risvegliata possa entrare in contatto con la consapevolezza suprema, o Shiva, che risiede in Sahasrara Chakra ( Ghiandola Pituitaria) quindi immaginate per percorrere questo Viaggio tale energia deve “toccare” ogni singolo Chakra!

Questa energia dormiente viene rappresentata da un serpente addormentato avvolto su se stesso per 3 spire e mezzo

Il significato delle 3 spire e mezzo :

Rappresentano i 3 mantra di OM ( passato, presente, futuro) ai 3 stati della coscienza ( veglia, sonno e sogno) ai 3 tipi di esperienza ( soggettiva, sensoriale, assenza di esperienza) la mezza spira rappresenta l’esperienza totale della trascendenza.

🌟

L’energia della KUNDALINI è Unica,
è l’energia CREATIVA, è l’ENERGIA
DELL’ESPRESSIONE DI SÈ

Se vuoi essere Risvegliare l’Energia latente in te, seguimi nei prossimi Post ti consiglierò alcune pratiche per entrare in contatto con la tua Shakti.