Consigli, Moon Mother, Sacro Femminile

Vivo sotto la Luna

Durante una meditazione in questi giorni e mi è venuto un flash… la frase è arrivata da sola:

“Vivo sotto la Luna!”.

Lì per lì non ho fatto caso a queste parole, ma hanno iniziato a vibrare dentro di me.

Alcune di voi sanno che la Luna influenza la donna nella sua ciclicità, ed ho pensato di approfondire ogni aspetto lunare con ogni fasi del ciclo mestruale ed i suoi archetipi.

Questa settimana siamo delle Streghe!

Siamo nella fase della perdita del Sangue Sacro; è la fase del cambiamento, lasciamo andare ciò che è stato nel mese precedente; rappresenta la morte del vecchio ma ci incamminiamo alla nostra rinascita ( simbolicamente).

La Natura dentro di noi è nella stagione dell’ inverno, la stagione in cui ci dovremmo riposare prima di arrivare alla fioritura nella primavera.

Sono considerati giorni mistici, in quanto c’è una forte connessione col Divino che è in Noi; molte volte i condizionamenti esterni fanno vivere questa fase non in armonia, neppure con il nostro corpo.

Si “pensava” che la donna mestruata fosse sporca, la lasciavano in disparte perché poteva contaminare con le sue energie “cattive”( cose da pazzi!!!) anziché renderle omaggio per la sua sacralità.

Nel Viaggio della perdita del sangue incontriamo la Shakti della “Dea Kali” solitamente siamo nella fase della Luna Nera ( a volte però possiamo essere nella Luna Piena!) ci prepariamo a lasciar andare ogni aspettativa, ambizione, purificandoci e distruggendo per trasformare come la Dea Nera.

Possiamo sentire le esigenze del nostro corpo indossando abiti abbondanti magari di colore nero o rosso, abbiamo bisogno di tranquillità e solitudine… sono proprio i nostri archetipi che lo desiderano.

Connettiti alla Sacralità con Yoni Mudra:

Porta le tue mani facendo toccare la punta del pollice con quella del pollice della mano opposta, la punta dell’indice con la punta dell’indice della mano opposta. Entrambi gli indici puntano verso il basso.

Fa respiri lenti e profondi portando la tua attenzione al Grembo.

Rilassati sempre di più ad ogni Respiro

 

Namastè Elena