Sono una Strega, una Vergine, una Madre ma anche una Incantatrice; sono 4 Archetipi insieme ma con ritmi diversi.
Nelle 4 fasi del Ciclo Mestruale ogni fase ha energie diverse, energie che ci permettono di vivere serenamente sapendo in quale fase siamo.
Non vi è un archetipo più o meno importante, ognuna di loro ci permette di “stare” nei momenti con una connessione più profonda con gli ormoni, con la Luna, con le stagioni.
Ma vediamo nello specifico…
La Strega si presenta quando abbiamo il flusso del sangue, siamo più orientate a stare con noi stesse la fase ci consiglia di rimanere in introspezione; le energie dell’inverno si fanno sentire con la Luna Nuova.
La Vergine è presente nel post mestruazioni, siamo nella primavera dove tutto fiorisce così le nostre energie, siamo dinamiche e piene di idee, ma molto concentrate su noi stesse. Ci sentiamo Guerriere in una Luna Crescente.
La Madre la sentiamo nel periodo ovulatorio, possiamo avvertire di voler proteggere tutte le persone intorno a noi, l’estate è la sua stagione e come un caldo abbraccio di una mamma che ci riscalda nella Luna Piena.
L’Incantatrice arriva da noi nel periodo
premestruale, ci sentiamo più introverse, è quella fase in cui tutto si amplifica, le forze diminuiscono abbiamo voglia di essere rassicurate come l’autunno che ci prepara al buio della Strega, la luna è Calante.